venerdì 6 febbraio 2009

Pale Blue Eyes


E' quello che vedo dalla mia stanza (e poi si chiedono perché faccio queste riflessioni noiose sulla vita, la morte, la morte di una vita, eccetera eccetera).
Lo trovo spettacolare: è tutto così invitante e mi viene voglia di bere quel tramonto incantato.
Le sagome degli alberi danno vita ad un'atmosfera estranea. Ascolto le pecore pascolare e di rado, quando il Sole è lontano nella galassia, ci sono gufi e civette.
Quando mi chiedono se ho dei valori vorrei poter rispondere: "Si, eccoli i miei valori. Ed i vostri? Una ventiquattrore, una scatola di sigari cubani ed il TG delle sette?".
E' questa la cura alla malinconia. E' questa la risposta. L'orizzonte è lì ad attendermi mentre sono incatenata a questa realtà, così piatta, così materiale.
"Linger on you Pale Blue Eyes..."
-The Velvet Underground

Nessun commento:

Posta un commento